I nostri eventi

07.02.2019 | Verona
Corso di anatomica e chirurgia orale con dissezione su cadavere

La chirurgia orale non può prescindere da una profonda conoscenza anatomica ed il cavo orale rappresenta per tutti un distretto estremamente complesso. Quando ci troviamo nella necessità di eseguire una chirurgia ossea o di asportare lesioni benigne che coinvolgono i tessuti molli del cavo orale, bisogna porre estrema attenzione a salvaguardare le strutture anatomiche presenti.

08.02.2019 | Milano
La chirurgia ultrasonica dopo vent'anni di esperienza: presupposti teorici ed applicazioni cliniche

Questo corso teorico nasce per consentire al professionista di apprendere le numerose possibilità di applicazione degli ultrasuoni in chirurgia. [...]

01.03.2019 | Padova
Corso Piezosurgery® su preparato anatomico

Corso pratico di approfondimento chirurgia piezoelettrica su preparati anatomici freschi, utilizzando l‘intera gamma di inserti Mectron Piezosurgery. Durante il corso potranno inoltre inserire i nuovi impianti Piezoimplant della REX Implants, distribuita in esclusiva da Mectron.

22.03.2019 | Genova
Sinus Lift crestal approach: le nuove tecniche Piezo-Lift e Piezo-Graft

Di tutte le tecniche di aumento del volume osseo per fini implantari la tecnica di sinus lift è sicuramente la più comune. [...]

03.04.2019 | Brescia
XXIV Corsi di anatomia chirurgica e dissezione su preparati anatomici

"È un corso di anatomia chirurgica e non di dissezione, come sono invece tutti gli altri. Basta confrontare locandine e programmi con attenzione per capirlo ed apprezzarlo. Si impara a fare meglio quello che già facciamo ogni giorno, facendo luce su quelle ombre che normalmente ci angosciano o ci rallentano nell’operare. Perché la conoscenza anatomica serve sempre e a chiunque, a prescindere dagli anni di esperienza. E perché anche a 60 anni si può decidere di dedicarsi alla chirurgia o a meglio capire cosa fa il nostro chirurgo orale nel nostro studio o sui nostri pazienti.[...]"

31.05.2019 | Genova
Chirurgia avanzata minimamente invasiva con tecnica piezoelettrica

  • Split-crest con espansori tronco-conici
  • Cenni di carico immediato full-arch all on six / all on four
  • Sinus Physiolift con pressione idrodinamica

Organizzazione corsi e condizioni di partecipazione

Mectron non risponde degli eventi indicati e contenuti dei rispettivi organizzatori. Per domande inerenti i corsi, si prega di contattare le rispettive segreterie organizzative.